Evoluzione dal 1985 ad oggi…

Prolam blogPro-Lam Alluminio S.r.l. è specializzata, sia a livello nazionale che internazionale, nel settore dell’estrusione di  profili di alluminio, nella pressofusione di leghe leggere e nello stampaggio di materiali plastici per molteplici applicazioni.
Pro-lam Alluminio S.r.l. nasce nel 1985 da una brillante intuizione imprenditoriale di Luigi Cavenati, il quale vantava una lunga esperienza nel campo dell’alluminio e dell’architettura, e grazie al contributo e sostegno della moglie Paola Villa, che si occupava della gestione amministrativa e finanziaria, l’azienda diventa presto un punto di riferimento nazionale per la vendita di laminati e di profili di alluminio.
Negli anni l’azienda cresce in termini di fatturato e di struttura commerciale fino ad emergere anche nel mercato europeo, che riconosce in questa giovane realtà italiana un punto di riferimento per la realizzazione di profili a disegno e per i semilavorati utilizzati nei settori della meccanica, del trasporto, dell’edilizia e del trattamento dell’aria.
L’esperienza maturata e il know-how tecnico del titolare Luigi Cavenati guidano l’azienda nel mondo della progettazione e della produzione di accessori in nylon, in alluminio e in ferro che vengono da subito apprezzati in tutta Europa per la loro innovatività e funzionalità.
Negli anni successivi il figlio Paolo entra a far parte dell’organico dell’azienda dove matura esperienza tecnica e tecnologica operando nei vari reparti e nella pianificazione a livello produttivo ed organizzativo.
Grazie alla formazione sul campo ed a numerose esperienze maturate in aziende estere operanti nello stesso settore di attività e affini, Paolo Cavenati apporta cambiamenti innovativi sia nei processi produttivi che nella strategia aziendale, volta al perseguimento di una costante crescita sui mercati nazionali e internazionali e ad una continua innovazione tecnologica finalizzata al miglioramento della qualità del prodotto e del servizio offerti a una clientela che si dimostra sempre più sofisticata ed esigente.
Il primo obiettivo che questo giovane imprenditore persegue è lo sviluppo ed ampliamento del reparto di produzione degli accessori, il quale diventerà un importante polo produttivo completamente automatizzato. Il reparto di produzione è considerato unico al mondo per il livello di automazione raggiunto grazie all’introduzione di applicazioni antropomorfe progettate ad hoc per ottenere automatismi speciali che hanno contribuito a velocizzare il processo produttivo ed a migliorare la qualità del prodotto.
Oggi Paolo Cavenati, divenuto amministratore unico della società di famiglia, guida l’azienda ormai da diversi anni riconfermando l’importanza internazionale della stessa nei settori sopra citati e la leadership a livello europeo in alcuni settori industriali tra i quali il trattamento industriale dell’aria.
Questa realtà aziendale, che ha superato il quarto di secolo di età, ha conosciuto – e conosce tuttora – una crescita costante e ad oggi è in grado di generare ottime performance sia di qualità di prodotto sia in termini di fatturato.
Questo risultato è stato ottenuto grazie agli sforzi profusi dei fondatori, dell’attuale linea manageriale intrapresa assieme all’impegno e la professionalità dei suoi collaboratori dipendenti, i quali apportano un valore aggiunto che arricchisce costantemente il valore della società.

D.B.

Evoluzione dal 1985 ad oggi…ultima modifica: 2015-07-16T20:30:05+02:00da alumonde
Reposta per primo quest’articolo

Lascio un commento